San Valentino non perde il suo fascino: web gliene dona uno virtuale

Ci si scriveva lunghe epistole, un tempo, a mano, curando la grafia e contenendo l’emozione per non rendere le curve delle lettere sgradevole o tremolante. Si aspettava con ansia l’arrivo della risposta (e potevano passare settimane) per poi gettarsi in un nuovo, piacevole tormento dato dal dedicarsi a una nuova missiva e sperare fosse giunto il tempo maturo per un incontro.
Ora, più che ansia, sopraggiunge il panico se compare la doppia spunta blu sul messaggio inviato con whatsapp ma la risposta tarda a giungere. Che starà facendo? E i timori o le congetture più assurde si affacciano nella nostra mente levandoci la tranquillità. L’amore ai tempi del web 2.0 è forse divenuto meno romantico?
Senza dubbio è cambiato e, forse, non ha perduto del tutto la sua poesia. Tracce di pathos sono rimaste nei giovani internauti e trovano espressione nei modi più fantasiosi. Basti pensare alla notizia del giovane di Milano che, poco tempo fa, rimasto carbonizzato da un colpo di fulmine dopo aver chiesto un’indicazione stradale a una cortese ragazza, è arrivato a creare un hashtag su Twitter nel tentativo di rintracciarla.
A tutti è capitato di innamorarci di un passante o di una persona conosciuta solo per qualche momento; ma non tutti hanno avuto il coraggio, o l’inventiva, per tentare di rintracciarla. Il dio dell’amore via web ha nuove frecce al proprio arco dorato: numerose app per incontri che consentono a uomini e donne di stringere un’amicizia virtuale o incontrarsi e uscire per un appuntamento; poi, se si crea affinità, trascorrere altro tempo insieme e iniziare, nel migliore dei casi, una storia d’amore.
C’è anche chi il compagno o la compagna già ce l’ha. Occorre dunque festeggiare degnamente la giornata di San Valentino e non farsi cogliere alla sprovvista ma sorprendere la persona amata con il regalo di un ricordo romantico. Ecco dunque un’intera sezione dell’App Store dedicata al San Valentino e raggiungibile a questo indirizzo. Al suo interno si potranno trovare le migliori app che consentono di effettuare acquisti online per un dono al proprio partner o l’elenco di quelle che consentono di organizzare una serata romantica, visualizzando locali e i luoghi di possibile interesse. Non mancano le app dedicate alla cucina, con la proposta di ricette per cucinare deliziosi manicaretti e festeggiare nell’intimità di una casa.
Il web non ha dunque messo a tacere la forza romantica dei colpi di fulmine ma gli ha dato nuova energia per trasformare i sogni in realtà! A proposito di energia; non dimenticate di caricare la batteria del cellulare. Potreste precipitare nella voragine dello schermo nero proprio nel bel mezzo di una romantica conversazione. Perché il web sa anche come spegnerli, i sogni…
 

Contattaci

orari
lunedì
9:00 – 17:30
martedì
9:00 – 17:30
mercoledì
9:00 – 17:30
giovedì
9:00 – 17:30
venerdì
9:00 – 17:30