Pdf interattivo per i Parchi del Ducato di Parma.

Presentare l’azienda e i propri servizi, mettere in evidenza un evento o un’iniziativa, creare un catalogo prodotti… Quante cose si possono fare con il pdf interattivo! Vi presentiamo una case history tutta made in Cabiria: il pdf interattivo per i Parchi del Ducato di Parma.

Tutti i vantaggi del pdf interattivo

Del pdf interattivo abbiamo parlato diverse volte sul nostro blog, facciamo un piccolo ripasso. Partiamo col dare la definizione: il pdf interattivo è un documento digitale, navigabile da qualsiasi device.

  • Ecco il primo dei vantaggi: in Italia sono oltre 49 milioni gli “utenti mobile”. Fornire agli utenti strumenti visualizzabili correttamente da mobile assume, quindi, un’importanza primaria. 
  • Il secondo vantaggio risiede nella trasportabilità: vi basterà possedere uno smartphone o un tablet per portare con voi tutto il materiale che vi serve.
  • Terzo plus: il pdf interattivo è completamente aggiornabile. La vostra azienda ha implementato i servizi? Ha cambiato logo? Non dovrete rimandare in stampa centinaia di brochure: il pdf digitale è modificabile in breve tempo e a costi contenuti.

Promuovere un’iniziativa. Con il pdf si può

Ci piace fornire ai nostri lettori casi reali, “tangibili”, per mettere in evidenza i nostri prodotti e servizi. E oggi lo facciamo riportandovi la case history dei Parchi del Ducato. Per questa realtà abbiamo realizzato un pdf interattivo con l’obiettivo di mettere in evidenza “Cammina Parchi”, una serie di iniziative nel territorio della provincia di Parma.

Il lavoro di Cabiria è stato su più fronti: ci siamo occupati di definire uno stile grafico chiaro e leggibile – che fosse in linea con la consolidata immagine aziendale – e del conseguente sviluppo web. Il risultato è una brochure digitale completamente sfogliabile con pulsanti di navigazione che consentono all’utente di crearsi percorsi di navigazione personalizzati.

I servizi di Cabiria: dal digitale al cartaceo

Per “Cammina Parchi” abbiamo svolto anche un servizio più “classico”: utilizzando la medesima impostazione grafica del pdf interattivo, abbiamo realizzato cartoline e dépliant e ci siamo occupati della stampa (ovviamente in digitale!). Un servizio a 360° quello di Cabiria: dalla grafica alla stampa, dal web alla strategia.

Vuoi saperne di più? Contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!