I supporti cartacei per gli eventi. Un progetto Made in Cabiria.

Organizzare un evento presuppone la realizzazione di una serie di strumenti cartacei: carpette, depliant, directory, inviti, brochure, roll up, locandine… Supporti che hanno il difficilissimo compito di comunicare plus, vantaggi e dare un quid in più all’iniziativa. Cogliamo l’occasione per raccontarvi una case history tutta made in Cabiria, la creazione dell’immagine coordinata per il seminario “Purché siano grigi solo i capelli” organizzato dal Gruppo Cooperativo Colser – Auroradomus.

Dalla grafica alla stampa. Dall’offline all’online

Perché dedicare tempo e attenzione ai supporti cartacei in vista di un evento? Perché tutto questo materiale vi aiuterà prima dell’evento (per farlo conoscere), durante (per fornire informazioni e facilitare l’esperienza del pubblico invitato) e dopo (per lasciare materiale informativo a chi ha partecipato).

In questo contesto è importante scegliere a chi affidare tutto il progetto, dalla grafica alla stampa e dall’offline all’online. In questo specifico caso il Gruppo Colser ha deciso di affidare l’intera immagine coordinata a Cabiria. Il primo step è stato realizzare una creatività che fosse in grado di comunicare l’essenza dell’evento, rispettando – al contempo – l’immagine consolidata del Gruppo. La nostra area grafica ha così elaborato una veste elegante e accattivante, giocosa e divertente, in grado di comunicare in un batter d’occhio il tema del seminario. Questa stessa grafica è stata poi declinata su diversi supporti: locandina, roll up, invito cartaceo, invito online e buste.
Non solo la grafica, ma anche la stampa è made in Cabiria. Tutti i supporti sono stati stampati in digitale, una valida alternativa, grazie ai numerosi limiti che abbatte: è possibile realizzare pochi esemplari o singole copie, stampare su diversi supporti con un’alta resa cromatica e ricevere il materiale in ventiquattro ore.
Alle lavorazioni cartacee si è aggiunto anche l’online: la creatività è stata successivamente declinata per la comunicazione web, come sito e social media.

Un progetto articolato che ha previsto la sinergia di competenze e figure professionali diverse. Se sei alla prese con l’organizzazione di un evento e sei alla ricerca di un’agenzia grafica e di stampa che ti supporti… Chiamaci allo 0521282278.