Social media manager: le nuove funzionalità di Facebook

Facebook è nato come rete sociale, uno strumento per mantenere e creare relazioni e per mettere in contatto le persone. Lo è ancora, ma nel corso del tempo si sta aggiornando e sta espandendo le sue funzioni.
Da circa una settimana sulle timeline dei profili di chi gestisce più di una pagina Facebook sono comparsi nuovi pulsanti che agevolano le interazioni: sia che si scelga di farle dal proprio profilo personale o a nome di una pagina.
Facebook e i social media, in generale, stanno diventando sempre di più un plus importante per il marketing delle aziende.
Ecco allora delle nuove funzionalità che faranno contenti i social media manager e le agenzie di comunicazione che gestiscono pagine Facebook per aziende e brand.
La prima novità è uno spazio dedicato sulla destra della Timeline per la gestione delle pagine.
Il social media manager direttamente dalla bacheca principale può controllare e monitorare l’andamento di una pagina. Le informazioni fornite sono molteplici: il numero di “mi piace” della settimana, la copertura totale di tutti i post e per ogni pubblicazione recente il numero di visualizzazioni e di interazioni.
Facebook ti aiuta infine a tenere sotto controllo anche l’attività dei concorrenti, avvisandoti delle loro ultime pubblicazioni.
La seconda novità è un nuovo tasto sia per il like sia per la pubblicazione. Questo nuovo pulsante, collocato in basso a destra nei post, da l’opportunità all’esperto di web marketing di scegliere direttamente se mettere mi piace con il suo profilo personale o con una delle pagine che ha in gestione.
Tutte queste azioni erano già possibili sul social, ma ora risultano essere sicuramente più immediate e funzionali
Insomma la gestione delle pagine e delle pubblicazioni non è mai stata così semplice!

Contattaci

orari
lunedì
9:00 – 17:30
martedì
9:00 – 17:30
mercoledì
9:00 – 17:30
giovedì
9:00 – 17:30
venerdì
9:00 – 17:30