Comunicazione integrata: la campagna per Level Beauty
campagna comunicazione integrata Level Beauty

Con le potenzialità offerte dai nuovi mezzi di comunicazione, grafici, addetti marketing e comunicatori si trovano sempre più nella difficoltà di dover integrare in modo coerente la comunicazione sul web – veloce e globale – con la promozione di tipo più tradizionale da realizzare soprattutto su supporto cartaceo.
Ogni strumento ha infatti specifiche potenzialità comunicative e precise modalità di fruizione che incidono sull’impatto visivo ed emotivo che ne riceve il consumatore. Ognuno di questi mezzi si rivolge inoltre a tipologie di pubblico differenziate che vanno inquadrate ancora prima di progettare la campagna.
Ma come integrare supporti digitali e cartacei?
Cabiria ha curato per Level Beauty una campagna di comunicazione integrata progettando e proponendo diverse tipologie di promozione da svolgere su differenti canali.
Innanzitutto i grafici della nostra Cooperativa si sono occupati del restyling del marchio “Level Beauty”, puntando su un concept elegante e raffinato.
Parallelamente, con lo sviluppo del nuovo logo, si è pensato anche alla progettazione dell’immagine coordinata che ha poi coinvolto i diversi strumenti comunicativi individuati.
La campagna ha infatti riguardato l’ideazione e lo sviluppo di un’inserzione sulla Gazzetta di Parma e su riviste online, oltre che la redazione di un nuovo listino e di banner promozionali per i social media, dedicati perlopiù alle offerte di San Valentino.
Un’immagine elegante che in tutti questi prodotti evidenzia le caratteristiche del brand in questione. Colori tenui e linee dolci contraddistinguono lo stile utilizzato per rappresentare al meglio l’idea di bellezza e benessere quali valori fondanti del marchio.
Insomma una comunicazione integrata a 360° che, oltre a rispettare le specifiche peculiarità dei diversi mezzi comunicativi, dà la possibilità al brand di essere presente su molteplici sezioni di mercato per andare ad intercettare i diversi pubblici di riferimento.
Cabiria, centro di progettazione grafica e web agency, ha condotto questa campagna comunicativa spaziando sui vari strumenti comunicativi e aderendo allo specifico di ognuno, ma puntando su un’immagine fedele all’identità del brand. Il risultato è un prodotto raffinato che non lascia dubbi ai potenziali fruitori: Level Beauty, I feel beauty.