FRÚ, frutta senz’altro: la progettazione grafica made in Cabiria.

È stato presentato all’edizione di Cibus 2016 il nuovo prodotto “FRÚ, frutta senz’altro”, la nuova linea di succhi di frutta di “Parma Is, fresche idee”.
Anche noi di Cabiria abbiamo partecipato a questo nuovo lancio, realizzando per la linea FRÚ, tutto il materiale promozionale: dal packaging alle brochure illustrative.
Prodotti utilizzando solo frutta fresca, pressata a freddo, coltivata e trasformata in Italia, i succhi di frutta FRÚ sono disponibili in 4 gusti: mela, fragola, uva e kiwi. La modernissima tecnologia HPP consente durante il processo produttivo di mantenere le stesse proprietà organolettiche e nutritive della frutta fresca.
Questi i concept rispettati e ripresi anche nella realizzazione dei materiali promozionali.
La sfida non è stata semplice. Da un lato bisognava riproporre il valore di genuinità come topic essenziale dei prodotti FRÚ. Le illustrazioni realizzate da Susan Driscoll, sono state fondamentali per il raggiungimento di quest’obiettivo. Con il suo apporto creativo Susan ha saputo conferire colore, leggerezza e semplicità ai suoi disegni, proprio per richiamare il valore di naturale e biologico.
I nostri graphic designer, partendo quindi da queste illustrazioni, colorate ma leggere, hanno inoltre attribuito al packaging e agli altri materiali promozionali anche l’idea di frutta al 100%. Ciò si manifesta in un riversarsi di colori e frutti, su un layout graficamente pulito e compatto.
Il risultato è stato un lavoro dallo stile definito e allo stesso tempo di grande impatto visivo che, oltre a rispettare le caratteristiche principali dei succhi di frutta FRÚ, si pone anche come un ottimo esempio di studio di immagine coordinata legata ad un prodotto e a un marchio.
Ebbene, non vi resta che assaggiare i buonissimi e naturali succhi di frutta FRÚ! E gustarvi oltre al sapore ricco, intenso e genuino anche le simpatiche quanto creative etichette che accompagnano in diversi colori i quattro gusti dei succhi di frutta FRÚ.

Contattaci

orari
lunedì
9:00 – 17:30
martedì
9:00 – 17:30
mercoledì
9:00 – 17:30
giovedì
9:00 – 17:30
venerdì
9:00 – 17:30