Un nuovo sito made in Cabiria: colore e (web) design.
nuovo–sito–derpit

Passione, dedizione, cura dei particolari, amore per il proprio lavoro e una lunga e consolidata tradizione familiare: questi i punti di forza dell’azienda Derpit, specializzata nella vendita di colori per l’edilizia, la decorazione e le arti. Ma la storia di Derpit viene da lontano, dal 1977, anno di apertura del primo negozio; da qui un naturale crescendo che ha portato la famiglia Piccoli a porsi sul mercato come punto di riferimento del settore.
Oggi Derpit è un’azienda con una doppia anima. La passione per il colore si declina, da un lato, nella vendita specializzata di prodotti per la pittura e di materiali per l’edilizia e il fai da te; dall’altro prende forma nel settore dedicato all’hobbistica, ad arti creative, belle arti e restauro.
Su questa ricchezza di esperienze e valori, è stata plasmata la cifra comunicativa che sottende al nuovo sito web di Derpit www.derpit.it. La sfida da superare era infatti quella di far emergere con chiarezza agli utenti il mix merceologico della Ditta, e il valore aggiunto dei suoi servizi di assistenza e supporto alla clientela. Si è puntato a disegnare un sito semplice nella sua struttura, ma suddiviso in sezioni che mettono in luce – in un colpo d’occhio – i numerosi prodotti e servizi offerti.
Un design “easy” che risponde ai nuovi trend del web: grazie alla sua struttura responsive e mobile friendly, la nuova piattaforma è usufruibile da tutti i dispositivi mobili senza che nulla cambi nella visualizzazione. I clienti di Derpit potranno così accedere al sito internet da smartphone, tablet o pc godendo di una piacevole ed esaustiva esperienza di navigazione.
Il sito web, inoltre, esce dai confini della semplice piattaforma informativa, per diventare anche luogo ricco di contenuti: grazie a un blog costantemente aggiornato, gli utenti potranno trovare le ultime tendenze, curiosità e consigli, in materia di colore, pitture, belle arti e hobbistica.
Dal punto di vista grafico www.derpit.it riprende e valorizza i caratteri del logo dell’azienda. Il design, essenziale e in linea con le tendenze attuali, gioca con i colori rosso e viola per evidenziare le macroaree. Menu, tab, sezioni espandibili, evidenze forniscono agli utenti percorsi netti e facilmente identificabili.
La scelta fotografica merita un appunto speciale: le immagini contenute nel sito non sono state prese da banche dati, ma raffigurano spazi, persone, prodotti tratti da scatti realizzati all’interno del negozio. Un elemento che conferisce al sito un’atmosfera calda e vera, che va incontro all’utente coinvolgendolo.
Non vi resta che visitare il nuovo sito di Derpit per compiere un viaggio tra mille colori!