0521 282278
info@cabiria.net

App 2014. Ecco la classifica Apple per applicazioni e giochi

Come ogni fine anno, Apple ha pubblicato la classifica delle più belle applicazioni per iPhone, scaricabili dal suo store. 
Ecco la classifica italiana:
Replay Video Editor
si è aggiudicata la palma di miglior applicazione del 2014. Si tratta di un programma di video editing che, grazie a un sistema di selezione automatica dei punti salienti, consente di montare rapidamente i filmati girati con i dispositivi mobili Apple, con tanto di colonna sonora ed effetti speciali. L’app è gratuita, ma può essere integrata da altre funzioni disponibili a pagamento.
Al secondo posto troviamo Peak – Brain Training, contenitore di test/esercizi per allenare memoria, concentrazione e altre capacità della mente. L’app ha una sezione dedicata alle statistiche per la verifica dei risultati conseguiti ed è gratis in una versione base che, però, può arricchirsi acquistando ulteriori opzioni o, addirittura, abbonandosi.
Il miglior gioco è risultato Threes!, app per chi vuole lambiccarsi il cervello cercando di abbinare tessere numerate: al prezzo di 1,79 euro, si è attestato anche tra i downloads più venduti.
In seconda posizione per le app “ludiche” figura Leo’s Fortune, videogame che costa 2,69 euro e in cui si deve guidare il protagonista nel recuperare l’oro che gli è stato sottratto, sullo sfondo di ambientazioni disegnate a mano.
A parte i due top per le due categorie considerate, Apple ha segnalato anche quali sono state le applicazioni (propriamente dette) e i giochi che si sono “fatti notare” durante l’anno che va a concludersi.
Tra le prime, ricordiamo:

Quali saranno le app più in voga nel 2015?

Contattaci

orari
lunedì
9:00 – 17:00
martedì
9:00 – 17:00
mercoledì
9:00 – 17:00
giovedì
9:00 – 17:00
venerdì
9:00 – 17:00