Rivelata l’icona dell'app per gestire l’Apple Watch da iPhone

Ebbene sì, siamo veramente vicini all’uscita del nuovo dispositivo made in Apple e, mentre sul web si dà pieno sfogo all’immaginazione, sono comparsi alcuni rumors che potrebbero averci svelato una nuova verità.
Sembra infatti che su iOS sarà possibile utilizzare un’apposita applicazione con la quale gestire il nuovo smartwatch direttamente da iPhone. In base alle immagini rilasciate nel web l’icona della nuova app rappresenta, in stile flat, un Apple Watch di profilo, molto semplice e basilare, sebbene non sia detto che Apple, prima del rilascio ufficiale, decida di cambiarla con una nuova icona.
La nuova app garantirà a ogni utente in possesso di un Apple Watch di gestire, attraverso iPhone, qualsiasi applicazione che verrà installata sul proprio smartwatch, permettendo inoltre l’interazione tra i due dispositivi.
Sullo schermo dell’iPhone degli utenti apparirà una simulazione virtuale del display dell’orologio, tanto da poter controllare non solo le applicazioni che verranno installate sull’Apple Watch, ma anche di attivare e/o disattivare la ricezione di notifiche, grazie ad un semplicissimo pulsante rosso che comparirà sul quadrante.
In mancanza di una tastiera, l’Apple Watch darà la possibilità agli utenti di rispondere tramite voce, dettando il testo o inviando direttamente un messaggio vocale. Sarà presente, come già su iPhone, la possibilità di inviare direttamente delle risposte pre-impostate, per rendere il tutto ancora più rapido.
L’Apple Watch è stato presentato nel corso dello Special Event dello scorso settembre, ma molti aspetti del nuovo dispositivo non sono stati svelati perché gli ingegneri di Cupertino sono ancora al lavoro su alcune funzionalità.
Nel mentre, oltre l’icona dell’applicazione, un’altra interessante novità riguarda proprio il menù delle impostazioni dell’Apple Watch mostrato tramite uno screenshot preso da una precedente versione beta.
Siamo ormai alla quinta beta del nuovo sistema operativo iOS 8.2 che, quasi sicuramente, uscirà in concomitanza con l’Apple Watch quindi, con molta probabilità, non dovremo aspettare molto prima di vedere la versione definitiva dell’applicazione di configurazione.
Apple avrebbe iniziato proprio in questi giorni il training dei dipendenti degli Apple Store USA e inglesi per l’imminente arrivo di Apple Watch. A quanto pare, come detto da Tim Cook, la messa sul mercato avverrà davvero a breve, nel mese di aprile. Poche settimane ancora per avere tra le mani il nuovo gioiello Apple e anche l’attesissima ultima versione dello iOS 8.2

Contattaci

orari
lunedì
9:00 – 17:30
martedì
9:00 – 17:30
mercoledì
9:00 – 17:30
giovedì
9:00 – 17:30
venerdì
9:00 – 17:30