Come realizzare un sito web: MINI ma professionale!

Come realizzare un sito web gratis? Come realizzare un sito web da soli?
Se vi state ponendo una di queste domande, avete forse l’intenzione di creare un sito web per la vostra azienda o per la vostra attività professionale. Lo farete per i più svariati motivi. Magari per dare una vetrina online al vostro nuovo negozio. Oppure per trovare nuovi clienti. Per proporre offerte o per far conoscere i vostri servizi. Che sia per scopi di vendita o di notorietà e reputazione… state pensando di costruire un sito internet fai da te?
Prima di andare oltre, forse conviene che vi soffermiate a considerare i pro e i contro del “ci penso io” in questo campo. Dipingere la cameretta dei bambini o realizzare un mobiletto per il bagno e ricavarne una riuscita non proprio a regola d’arte, può esporvi al massimo a una (speriamo piccola) perdita dei soldi spesi per i materiali, oltre che del vostro tempo, e tuttalpiù a una figuraccia con amici e parenti. Imbarcarsi nella realizzazione di un sito fai da te – soprattutto se a servizio di un’azienda e di un’attività – espone a conseguenze senz’altro più rischiose.
Potrete obiettare che il sito che vi occorre è poca cosa, quattro o cinque pagine, un menù, un contact form… Vi rispondiamo che per quanto poco sia il contenuto che volete pubblicare e per quanto piccolo sia il sito di cui avete bisogno, val la pena di realizzarlo completo delle funzionalità minime. Parliamo dei requisiti di base che fanno la differenza fra un sito home made e un sito professionale. Affidarsi a un’agenzia web esperta dà la garanzia di investire in un sito ben fatto, un’ottima base di partenza per iniziare con il web marketing.
Allora, come creare un sito web… piccolo? Cosa non deve mancare a un sito internet?
Anche se si decide di partire con un sito web di poche pagine, è del tutto inutile realizzarlo se non è costruito secondo le coordinate essenziali del web marketing. Un sito deve essere uno strumento efficace di informazione e promozione, ed espandibile per future esigenze:

  • Fruibile dall’utente finale in modo facile e intuitivo, occhio dunque a usabilità e navigabilità!
  • Facile da indicizzare per i motori di ricerca.
  • Chiaro e trasparente nel messaggio e nell’immagine che restituisce del prodotto o del servizio che divulga.

Ma quanto costa un sito web professionale, anche se piccolo?
Non piccolo, ma mini! Non hanno di certo chiamato piccola la rivoluzionaria gonna sopra al ginocchio degli anni sessanta! Né la celebre auto inglese: compatta sì, ma very cool! Così anche Cabiria ha la soluzione per siti piccoli che vogliono essere professionali. In una parola mini: siti web compatti e completi, mini solo nel prezzo.
È l’offerta Mini Sito di Cabiria:

  • Un sito web essenziale, ma dinamico: massimo 8 pagine, menù di navigazione principale, sidebar, menù a briciole di pane, contact form, footer con le info della tua attività e la mappa di Google… of course!
  • Responsive per farti trovare da mobile.
  • Ottimizzato con la dotazione di base SEO, la compilazione dei metadati per i motori di ricerca e l’individuazione delle tue parole chiave principali.
  • Bello! Grazie alla personalizzazione del template wordpress: i tuoi colori e il tuo logo, una gallery e uno slideshow.
  • A prova di spam. Sicuro e affidabile anche negli aspetti della sicurezza e della privacy.
  • Implementabile: è mini, ma può crescere con le tue esigenze!
  • E aggiornabile… Grazie alla formazione inclusa potrai aggiornare da solo i tuoi testi e le tue immagini e inserire le tue news o gli articoli del blog.
  • Economico: un investimento contenuto per un sito web completo e performante.

Non ci credi? Scopri il demo e l’offerta del mini sito web Cabiria!

Contattaci

orari
lunedì
9:00 – 17:30
martedì
9:00 – 17:30
mercoledì
9:00 – 17:30
giovedì
9:00 – 17:30
venerdì
9:00 – 17:30

Trent'anni di Cabiria
Trent'anni di comunicazione

soltanto GRAZIE. Ai dipendenti, ai clienti, ai collaboratori, a chi ha condiviso con noi un tratto di strada