Imperativo: COMUNICARE… sul WEB!
Mini sito web cabiria

Comunicare non è solo un istinto naturale nell’essere umano sin dall’infanzia, ma è un aspetto cruciale anche nell’attività lavorativa di ciascuno, così come per ogni impresa o professionista.
Comunicare vuol infatti dire far conoscere – per così dire – noi stessi, intessendo un racconto efficace nel rappresentare chi siamo e cosa sappiamo fare, assieme alle peculiarità che ci valorizzano e le caratteristiche che ci contraddistinguono.
Ma sul WEB le cose si complicano, anche solo dal mero punto di vista numerico: quanti siti “vivono” fra le maglie di Internet? Come distinguerci fra tante presenze e contenuti, come far arrivare il nostro messaggio?
Prima di tutto occorre mettere a fuoco COSA vogliamo comunicare, e a CHI, mettendo a fuoco qual è il pubblico a cui intendiamo rivolgerci.
In secondo luogo dobbiamo capire cosa vogliamo dal nostro sito: deve essere un biglietto da visita che faccia sapere dove ci troviamo e cosa facciamo? Oppure ci occorre un sito più ampio e articolato, in grado di farci raggiungere e acquisire nuovi clienti?
Altrettanto determinante è pensare alla sua rintracciabilità: a cosa serve un sito bellissimo e completo che nessuno trova nel navigare su Internet?
Per questi motivi è fondamentale che il sito web risponda agli obiettivi fissati in modo coerente ed efficace, a partire dalla sua struttura fino alla sua veste grafica, con un’attenzione particolare alla sua navigabilità. Il tutto a seconda di chi siamo, cosa vogliamo comunicare e qual è il nostro pubblico o cliente di riferimento.
Per questo Cabiria ha confezionato tre diverse taglie di sito, con un occhio attento al budget.
A partire dal MINI SITO, un prodotto di base, piccolo nel prezzo, ma completo.
A 950 euro, in una veste smart, comprende infatti tutto ciò che non può mancare per una comunicazione efficace ed è personalizzato per adattarsi alla grafica del cliente.
Risponde inoltre a tutti i requisiti di navigabilità e usabilità: può esser visto da tutti i device ed è veloce e chiaro nella disposizione dei contenuti.
E visto che la sua rintracciabilità sui motori di ricerca è determinante, è prevista un’ottimizzazione di base con l’individuazione delle parole chiave principali e l’inserimento dei metadati.
Il tutto aggiornabile nel tempo direttamente da parte del cliente, grazie a una pacchetto di formazione sul suo uso compreso nel prezzo.
Cosa aspetti ad aprire la tua finestra sul web? Cabiria ti propone il MINI SITO, ridotto nel costo, ma con tutte le funzionalità.
E se vuoi farti un’idea, visita alcuni dei siti che abbiamo realizzato: