Le migliori app 2015, cosa aspettarsi dal 2016?
migliori app 2015

Ormai si sa, la navigazione web avviene molto più da mobile che da pc. Per venire incontro alle esigenze dell’utente che naviga da smartphone e tablet, oggi tutte le grandi realtà che offrono servizi online hanno cercato di adattarsi a questo modello sviluppando applicazioni che facilitassero la fruizione dei loro servizi: ad esempio orari per trasporti pubblici, ordinazioni di cene a domicilio, shop online… In più ci sono tutte quelle app che sono state pensate invece come estensione delle funzionalità del telefono: stiamo parlando di app per il livestream, per il riconoscimento di canzoni, per i video selfie ecc.
E parlando di applicazioni, ecco le migliori del 2015 secondo la classifica di GQitalia, rivista scientifica tecnologica all’avanguardia.

Periscope

App protagonista del 2015. Per chi non la conoscesse questa applicazione consente di realizzare live streaming dell’evento a cui si sta assistendo. Qualsiasi avvenimento della nostra vita potrebbe essere direttamente trasmesso in tempo reale sui social network. 

Dubsmash

Applicazione per i video selfie. Data l’incredibile popolarità della moda del selfie che sta spopolando in qualsiasi canale social, gli ideatori di Dubsmash hanno ben pensato di creare un’app che consentisse anche di realizzare dei video selfie. 

Happn

Applicazione per incontri, deve la sua popolarità al fatto che diversamente dalle altre, consente di localizzare le persone attraverso un sistema di geolocalizzazione in real time, permettendo quindi di individuarle vicino a sé.

Telegram

È un’app che tutela le conversazioni. Si pone come concorrente a Whatsapp, con in più il vantaggio di poter distruggere le chat con gli altri utenti, ed è inoltre dotata di un sistema di criptaggio antihacker.

Runtastic

Con oltre 70 milioni di utenti in tutto il mondo è una delle app più scaricate dall’Apple Store. Se non la conoscete si tratta di un’applicazione che monitora l’attività di running in tutte le sue dimensioni.

Messenger

Applicazione di messaggistica legata a Facebook. Consente la condivisione di foto, video, emoticon e di molti altri contenuti e funzionalità, come la possibilità di effettuare videochiamate. In poco tempo ha raggiunto i 700 milioni di utenti.
Questa la classifica delle migliori app del 2015. Chissà quali altre novità ci aspettano per questo 2016!
Approfondimenti:
http://www.gqitalia.it/gadget/hi-tech/2015/12/11/le-10-migliori-app-del-2015/