Conversazioni a portata di brand
Your Brand Camp

Dalla mente creativa di Flavia Rubino – già founder di “The Talking Village” – in collaborazione con Stefano Pastore, nasce una nuova piattaforma di marketing collaborativo, che riserva più di una sorpresa.
Si tratta di YourBrand.camp, “un network di collaborazione e co-creazione che favorisce la relazione diretta tra aziende e persone selezionate per realizzare progetti di ricerca, brainstorming, storytelling e storyselling.”
L’obiettivo è ambizioso, la forma intrigante, il passaparola è iniziato. Come dire: tutti gli ingredienti necessari per una start-up di successo.
Entriamo più nel dettaglio del progetto, che nasce come risposta all’attuale bisogno di nuovi spazi di conversazione diretta tra influencer, blogger e aziende per rispondere innanzitutto alla necessità degli utenti di trovare informazioni utili e obiettive in rete, affini al desiderio delle varie aziende di divulgare online la propria presenza e i propri servizi o prodotti, così da misurarsi direttamente con il proprio pubblico o mercato.
La logica proposta da YourBrand.Camp è dunque quella del Marketing Collaborativo, che punta a instaurare un rapporto di fiducia tra blogger e brand, uniti dallo stesso sentiment: la condivisione delle esperienze e la loro conversione creativa in spunti conversazionali e non solo.
La modalità di affiliazione è semplice: basta inviarne richiesta attraverso il sito. Se accettata – in base a criteri di selezione che attengono al tipo di progetti che verranno realizzati – la candidatura consentirà di accedere alla piattaforma e ai vari step previsti di conversazione, attivazione, Reward e formazione.
E non è tutto: grazie alla qualità delle iniziative e ai contributi apportati alle conversazioni dai vari iscritti, il loro “status” all’interno della piattaforma crescerà, e si potrà essere chiamati direttamente, dopo un’opportuna formazione, per gestire ruoli di responsabilità nei progetti presenti in YourBrand.Camp.
Un’opportunità da non perdere.
Per saperne di più:
YourBrand.Camp, nuova start up lanciata da The Talking Village.