Progettare e Realizzare: dall'architettura al sito internet

Sfruttando una delle nostre proposte per la creazione di siti internet, l‘architetto Gianluca Mora di Parma ha affidato a Cabiria la realizzazione del proprio sito web.
Il risultato è un perfetto biglietto da visita online che rispecchia completamente l’essenza della sua attività.
Dalla scelta del dominio al progetto grafico, la nostra agenzia di comunicazione ha curato nel dettaglio ogni fase della realizzazione di un sito responsive (che si adatta cioè a tutti i dispositivi), offrendo al cliente, in breve tempo (un solo mese per la messa online), un prodotto chiavi in mano.

Quali sono state le principali fasi della realizzazione di questo sito internet?
La scelta dominio più adatto
Innanzitutto è stata concordata la scelta del dominio: architettogianlucamora.com, scelta che è risultata funzionale a segnalare ai motori di ricerca la giusta area semantica sotto cui categorizzare il sito.
Progetto grafico: una grande sfida per un sito d’architettura
Per quel che riguarda il progetto grafico, in seguito, abbiamo cercato di interpretare lo stile progettuale dell’architetto Mora realizzando un logo, dal disegno pulito e con un esplicito richiamo al format anni ’30, che si affianca in totale sintonia al layout del sito: minimal sia nella grafica che nell’architettura.
Le voci di menù, essenziali ma disposte in modo tutt’altro che convenzionale, hanno reso la navigazione intuitiva e pratica, conducendola naturalmente verso il cuore pulsante del sito, il portfolio. Questo, completamente interattivo, si presenta diviso per categorie semantiche relative alle tipologie dei lavori realizzati, e, grazie a immagini curate ad hoc in ogni dettaglio, mette in risalto le architetture esposte, fornendo loro l’approfondimento che meritano.
Non poteva mancare la SEO
Infine, lato SEO, abbiamo proceduto allo studio delle parole chiave e all’ottimizzazione del sito a livello di contenuti e metadati.
La strategia è stata quella di cercare di posizionarlo sia rispetto al nome, particolarmente conosciuto dell’architetto, che rispetto alle opere da lui realizzate le quali essendo dislocate, anche fuori Parma, in tutta l’Emilia Romagna permettono un’indicizzazione plurilocalizzata.
Il risultato complessivo sposa in un connubio perfetto esigenze del cliente, grafica minimal e accattivante, navigabilità funzionale per l’utente e ottimizzazione per i motori di ricerca.

Contattaci

orari
lunedì
9:00 – 17:30
martedì
9:00 – 17:30
mercoledì
9:00 – 17:30
giovedì
9:00 – 17:30
venerdì
9:00 – 17:30