Tendenze di Web Marketing per il 2015. Ecco cosa aspettarsi

Il marketing sul web è un settore in forte crescita per aziende organizzazioni e associazioni che non vogliono lasciarsi sfuggire una grossa fetta di mercato, quello online.
Ma quali saranno le principali tendenze del 2015? Ecco uno studio svolto dall’agenzia Wheelhouse Advisors che ha cercato di scoprire ed evidenziare quali saranno i principali trend di web marketing per il 2015.
Il principale fenomeno in crescita nel 2015 sarà il content marketing, ossia quella strategia che si basa sull’offerta di contenuti di qualità ed originali, strategia che concretamente si risolve nell’apertura di un blog molto curato e aggiornato quasi quotidianamente. Ma non solo il content marketing si declina anche con lo sviluppo e l’implementazione di strategie ad hoc per i social media al fine che collaborino in sincronia con il blog per la diffusione dei contenuti.
In crescita l’analisi dei dati, soprattutto con lo strumento di Google Analytics che, al passo con le esigenze di web marketing, sta sviluppando nuove funzionalità, come la possibilità di creare dashboard personalizzate secondo le necessità dell’utente, a seconda che interessi monitorare maggiormente le visite al sito provenienti da social specifici, dal traffico diretto o il flusso di comportamento ecc..
Novità in crescita nel 2015 sarà il marketing one to one, ossia la possibilità data dai nuovi strumenti di advertising di offrire contenuti rilevanti e specifici per i diversi utenti e i diversi targhet, La possibilità di intercettare interessi e bisogni peculiari favorisce l’aumento di interazione e del R.O.I. in termini di investimento.
La pubblicità online, secondo lo studio, avrà un incremento su base annua del 10%, in particolare l’advertising su dispositivi mobile sarà quella con una crescita inarrestabile che supererà il 50% di incremento.
Contenuto, analisi dei dati e pubblicità questi gli ingredienti su cui puntare nella strategia di comunicazione sul web per il 2015.