CASE HISTORY:

Protec Sorting Equipment

Protec Sorting Equipment

Per la USP di Protec – un sito internazionale

Protec Sorting Equipment

FOCUS

Per un’azienda il sito web è anche un biglietto da visita, la prima stretta di mano che intercorre tra utente virtuale e brand. Ed è proprio di questo che ci siamo occupati per Protec – azienda che progetta, sviluppa e produce sistemi ottici elettronici per l’industria alimentare e agroalimentare.

L’area web di Cabiria ha sviluppato una piattaforma articolata, complessa, in grado di mettere in luce le numerose divisioni e applicazioni dell’azienda. Una piattaforma web che non si rivolge solo al mercato italiano, ma anche estero. Il sito, infatti, è stato ideato per essere performante anche nella declinazione in inglese, francese e spagnolo. Una USP internazionale.

PROGETTO

sito web protec sorting equipment web agency cabiria parma

01. OBIETTIVI

Progettare e sviluppare un sito istituzionale declinato in 4 lingue
Presentare l’azienda come leader al mercato italiano ed estero
Mettere in evidenza prodotti e know how aziendale
Incrementare la brand awareness virtuale
Costruire un sito user friendly e mobile responsive

02. AZIONI

Studio competitor, settore di riferimento, intenti di ricerca degli utenti
Ideazione e sviluppo sito web
Ottimizzazione lato SEO

03. RISULTATI

Creazione di un sito istituzionale chiaro per l’utente
Incremento della brand awareness
Ottimo posizionamento lato SEO a livello nazionale
Acquisizione di nuovi lead

COLOUR PALETTE

palette-protec-sorting-equipment-cabiria-web-agency-parma

OVERVIEW

Il sito di Protec si presenta come una piattaforma di ultima generazione, che rispetta tutti gli ultimi trend in materia di web design. L’architettura è stata pensata per conferire all’utente una panoramica chiara ed esaustiva delle numerose divisioni e applicazioni di Protec. Attraverso il menù a tendine l’utente entra in immediato contatto con il profondo know how aziendale. Una sorta di “catalogo online” declinato in 4 lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. Tutto il sito è stato progettato per far emergere la doppia natura di Protec: da una parte Protec è sinonimo di tradizione, di dedizione, frutto del lavoro del suo fondatore; dall’altra è portatrice di innovazione, tecnologia, rivoluzione industriale. Accanto allo studio dei contenuti (e della loro distribuzione) il sito è il frutto di una profonda ricerca in ambito SEO. Per attuare il miglior posizionamento SEO, la unit Web ha compiuto un puntuale studio del settore di riferimento, dei competitor e degli intenti di ricerca. Una volta identificate le keyword principali, ne sono poi derivati i metadati. Il risultato? Un sito ben posizionato, razionalizzato e ben impostato lato motori di ricerca.

Contattaci

orari
lunedì
9:00 – 17:30
martedì
9:00 – 17:30
mercoledì
9:00 – 17:30
giovedì
9:00 – 17:30
venerdì
9:00 – 17:30