0521 282278

info@cabiria.net

CASE HISTORY:

QS Informatica

QS Informatica

A ognuno il suo sito web – Due aziende collegate, due piattaforme allineate

QS Informatica

FOCUS

QS Informatica e QS infor sono due aziende di primo piano nel settore dei software per la progettazione meccanica. QS Informatica sviluppa software e plugin ad alta personalizzazione, compatibili con i principali programmi di disegno 2d e 3D, e software per la gestione dei flussi di lavoro nell’industria. QS Infor è partner Autodesk – leader internazionale nei software di disegno 2D e 3D – per la vendita, la formazione e l’assistenza.

A Cabiria è stato affidato il rifacimento di entrambi i siti: un restyling completo che ha inciso sulla veste grafica e sull’organizzazione e ottimizzazione dei contenuti.

PROGETTO

01. OBIETTIVI

Creare due siti web differenziati ma “sintonizzati” sul medesimo registro
Riorganizzare i contenuti per dare valore alle risorse cruciali per il business
Creare un’interfaccia più contemporanea e insieme più chiara e facile
da navigare
Valorizzare i prodotti permettendo l’acquisto online
Mettere in luce i servizi come plus della vendita

02. AZIONI

Sviluppo dei siti su piattaforma WordPress con il page builder Elementor
Progetto grafico
Consulenza per l’architettura
Revisione dei testi e ottimizzazione per i motori di ricerca
Sviluppo di custom post per le schede prodotto
Sistema di pagamento online con PayPal

03. RISULTATI

Consolidamento dell’immagine del brand
Un registro visual e linguistico più definito
Una comunicazione dei prodotti e dei servizi più chiara e incisiva

OVERVIEW

Sia QS Informatica che QS Infor godono ora di siti web più coerenti rispetto alla mission aziendale: un ambiente di facile navigazione che mette in luce le caratteristiche dei plugin e degli applicativi CAD, PLM, PDM e BIM prodotti dall’azienda per QS Informatica, mentre per QS Infor i servizi e i prodotti quale dealer Autodesk. Sui siti sono state previste tutte le funzionalità tipiche di una software house: download, corsi di formazione, assistenza tecnica.
In assenza di un vero e proprio e-commerce è stata adottata una soluzione semplice ma utile, per consentire anche la vendita online dei software ai clienti già fidelizzati o già decisi sull’acquisto del prodotto standard. Da ogni scheda prodotto si può inoltre richiedere la demo e contattare l’azienda per l’acquisto.
Il sito è incentrato sulle molteplici esigenze delle aziende che cercano software per la progettazione meccanica o che già utilizzano i software QS, con chiare indicazioni e accompagnamento lungo il percorso di acquisto. Una sezione case history sostiene la reputazione del brand mostrandone il know-how specifico. La veste grafica è lineare e pulita: si avvale di immagini attraenti e di testi chiari per le persone e per i motori di ricerca.