CASE HISTORY:

Sandra Packaging Group

Sandra Packaging Group

Lanciare un nuovo prodotto – E-commerce e campagne Google Ads

Sandra Packaging Group

FOCUS

Sandra è una delle aziende top 500 di Parma. Specializzata nella produzione di packaging in cartone, oggi il suo stabilimento è il più grande d’Europa e del mondo. In piena emergenza Covid l’azienda ha deciso di aprire una nuova divisione, chiamata SPG Design con la linea di produzione Green Spacer, specializzata nella produzione di barriere protettive anticontagio in cartone. Un prodotto ecologico, ecosostenibile ed economico.

Cabiria si è occupata di lanciare il nuovo prodotto attraverso la creazione di un e-commerce e campagne Google Ads. La difficoltà principale era quella di comunicare un prodotto sconosciuto agli utenti, abituati a ricercarlo in un altro materiale, ad esempio in plexiglass. Gli obiettivi principali, quindi, erano creare una domanda consapevole e stimolare le vendite online.

PROGETTO

sito web sandra packaging web agency cabiria parma

01. OBIETTIVI

Far conoscere il prodotto
Creare awareness attorno alla nuova divisione
Creare una domanda consapevole negli utenti
Stimolare le vendite online

02. AZIONI

Studio settore di riferimento, competitor
Studio e sviluppo dell’e-commerce
Copywriting
Ottimizzazione lato SEO
Studio keyword
Campagne Google Ads: rete display e rete di ricerca

03. RISULTATI

Creazione di un e-commerce performante e chiaro
Massiccio traffico verso il sito
Aumento delle vendite online
Consapevolezza del brand e del prodotto

COLOUR PALETTE

palette-spg-design-cabiria-web-agency-parma

GRAPHICS AND ICONS

OVERVIEW

Il lavoro di Cabiria ha previsto un’accurata analisi iniziale: si è studiato il settore di riferimento, i competitor, gli intenti di ricerca degli utenti, le serp dei motori di ricerca. Dopodiché è stato costruito l’e-commerce: uno sviluppo a 360° dall’inserimento dei prodotti, ai vari metodi di pagamento, al calcolo delle spese di spedizione. Una volta andati online sono state attivate le campagne Google Ads. Per la rete display sono stati individuati portali locali e di settore, sui quali sono stati pubblicati appositi banner; per la rete di ricerca sono state individuate le keyword e gli intenti di ricerca degli utenti. Questa attività coordinata ha permesso di stimolare le vendite in tutta Italia e far conoscere la nuova divisione e il nuovo prodotto. Quest’ultimo dato è testimoniato dal crescente volume di ricerca delle keyword di prodotto e di brand.

Contattaci

orari
lunedì
9:00 – 17:30
martedì
9:00 – 17:30
mercoledì
9:00 – 17:30
giovedì
9:00 – 17:30
venerdì
9:00 – 17:30